TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

E-RECORD SRL

E-Record Srl osserva la legge sulle vendite a distanza (D. Lgs. 185/99), in materia di contratti negoziati fuori dei locali commerciali (D.Lgs. 50/92), nonché le norme in materia di vendita dei beni di consumo dettate dagli artt.1519 - bis e seguenti del codice civile, le quali prevedono precisi doveri per il venditore e altrettanto precisi diritti per il Cliente. Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.

CONDIZIONI DI VENDITA GENERALI

1. (DEFINIZIONI)

Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita, ed in aggiunta alle altre definizioni ivi contemplate, i seguenti termini avranno il significato qui di seguito riportato:

1.1. “Condizioni Generali”: sono tutte le condizioni di vendita, applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra E-Record Srl ed il Cliente.

1.2. E-Record Srl è la società che intende effettuare la vendita tramite il sito presente all'indirizzo www.erecord.it, limitatamente al territorio italiano dei prodotti alimentari e non alimentari appartenenti al proprio assortimento.

1.3. “Prodotti”: sono tutti i prodotti e/o le merci commercializzati da E-Record Srl e facenti parte del proprio assortimento.

1.4. “Cliente”: è l'acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tale la persona fisica maggiorenne o la persona giuridica che compie l'acquisto per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.5. “Promozioni”: sono le vendite effettuate da E-Record Srl per tutti o una parte dei Prodotti e per periodi di tempo limitato con sconto sul prezzo normale di vendita.

1.6. “Spesa”: è l’ordine di acquisto con consegna dei Prodotti a domicilio del Cliente oppure mediante l'opzione del ritiro in Negozio.

2. (Ambito di applicazione - Effetti)

2.1. Le Condizioni Generali si applicano a qualsiasi vendita conclusa tra il Cliente e E-Record Srl ed effettuata tramite il Sito. L'invio di un ordine implica l'accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali.

2.2. Le Condizioni Generali concernono esclusivamente la vendita ad un Cliente consumatore, come sopra specificato.

2.3. Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

3. (Formalizzazione contrattuale)

3.1. Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l’accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.

3.2. Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a E-Record Srl devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.

3.3. Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d'ordine di acquisto è inviata al Cliente.

3.4. E-Record Srl si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

4. (Tempi e modalità di consegna)

4.1. E-Record Srl provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri espressi e/o spedizionieri di fiducia tracciabili, esclusivamente nelle zone specificate nel Sito. E-Record Srl per approntare l’ordine prevede un tempo che varia dalle 12/48 ore dal momento in cui riceve il pagamento a seconda della tipologia del prodotto acquistato.

4.2. In ogni caso, i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall'art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non possono essere superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell'ordine.

4.3. I costi di consegna dei Prodotti, che comprendono le spese di trattamento e confezionamento, sono a carico del Cliente, esse vengono calcolate in base al peso e alla destinazione finale della merce.

4.4. La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da E-Record Srl.

4.5. E-Record Srl non è responsabile per danneggiamenti o manomissioni della merce consegnata dallo spedizioniere. Ti invitiamo quindi ad accettare sempre il pacco dal corriere con "RISERVA DI CONTROLLO", indicando in lettera di vettura oltre che la dicitura "Riserva di controllo" anche la causa di riserva, ad es. collo danneggiato, collo aperto, collo ammaccato, collo bagnato, collo con nastro del corriere, collo distrutto, collo schiacciato, ecc. Ciò è determinante per poter aprire reclamo nei confronti del corriere ed ottenere il risarcimento dei danni dal corriere stesso. In caso contrario lo spedizioniere non accetta reclami di nessun tipo e non ci permetterà di aprire pratica di rimborso.

4.6. Ti consigliamo di assicurare sempre le tue spedizioni. L’assicurazione è un servizio aggiuntivo che va scelto al momento del pagamento. Il costo del servizio è calcolato sul valore della spesa ed incide minimamente sul totale del tuo acquisto. E-Record Srl non è responsabile di danneggiamenti e smarrimenti dei pacchi non assicurati. Ti informiamo che per merce non assicurata il corriere risarcisce il cliente di soli Euro 1,00 al Kg. Per danneggiamenti o smarrimenti di merce assicurata invece il cliente è sempre tutelato completamente. E-Record Srl non è responsabile per danneggiamenti o manomissioni della merce consegnata dallo spedizioniere. In caso di problemi su pacchi assicurati, E-Record Srl provvederà in tempo reale a risarcire il cliente provvedendo al rinvio della merce che ha subito il danno e risolvendo in un momento successivo la pratica con il corriere. Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e E-Record Srl e da quest’ultima accettate per iscritto.

4.7. Gli ordini effetuati entro le ore 10:00 di ogni giorno verranno evasi lo stesso giorno, invece, gli ordini fatti dopo le ore 10:00 di ogni giorno verranno evasi il giorno dopo. In ogni caso farà fede la data e l’ora della conferma d’ordine.

4.8. Il Cliente può annullare l'ordine di acquisto entro le ore 10.00 del giorno stabilito della spedizione della Spesa. In caso di annullamento dell'ordine di acquisto oltre gli orari sopra indicati, è addebitato il costo della consegna.

4.9. Per la consegna dei Prodotti è necessaria la presenza all'indirizzo del Cliente o di un suo incaricato. Se il Cliente o la persona incaricata non è presente, la merce ordinata, dopo due/tre tentativi da parte del corriere, sarà disponibile nel magazzino del trasportatore. Qualunque sia la spedizione scelta che fate, vi forniremo con un link per monitorare il tuo pacchetto on-line.

5. (Prezzi)

5.1. Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.

5.2. Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.

5.3. I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.

5.4. I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo eventualmente intervenute successivamente.

5.5. In caso di modifica di un ordine, il prezzo dei nuovi prodotti sarà quello indicato nel sito al momento della modifica qualora si tratti di prodotti diversi da quelli oggetto dell'ordine originario,

6. (Caratteristiche e disponibilità dei Prodotti)

6.1. I Prodotti non vengono forniti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze.

6.2. In caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti, E-Record Srl si comporta in base alla scelta effettuata dal Cliente al momento della conferma dell'ordine e comunque in base ai seguenti parametri di scelta lasciati al Cliente:

6.3. Non sostituire: E-Record Srl procede alla consegna degli altri Prodotti ordinati dal Cliente; in questo caso, la consegna parziale dei Prodotti ordinati si intende valida e non dà al Cliente diritto al rifiuto della consegna, né ad alcun risarcimento o indennizzo di sorta;

6.4. Sostituire con simile: Il cliente, ricevuta comunicazione del prodotto mancante, invia una mail a E-Record Srl indicando la volontà di sostituire il prodotto con un altro;

6.5. Avvisare telefonicamente: E-Record Srl contatta il Cliente ai numeri telefonici che ha fornito per comunicare quali sono i Prodotti mancanti e si comporta in base alla decisione del Cliente. Se il Cliente non è reperibile ai numeri telefonici forniti in orario utile per sostituire i Prodotti mancanti, E-Record Srl procede alla consegna degli altri Prodotti ordinati dal Cliente; in questo caso, la consegna parziale dei Prodotti ordinati si intende valida e non dà al Cliente diritto al rifiuto della consegna, né ad alcun risarcimento o indennizzo di sorta.

7. (Responsabilità di E-Record Srl)

7.1. E-Record Srl non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali E-Record Srl si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.

8. (Obblighi del Cliente)

8.1. Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.

8.2. Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito.

9. (Diritto di Recesso)

9.1. Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs. n. 185/1999, il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i Prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

9.2. Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a E-Record Srl, Corso Vittorio Emanuele 7/Bis 80122 Napoli Italy, entro il termine di dieci giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei Prodotti.

9.3. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax (n. 081267622) o e-mail (info@erecord.it), purché confermata, mediante lettera raccomandata A.R., entro le 48 ore successive all'invio del telegramma o fax o e-mail.

9.4. Se il recesso è effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, l'importo pagato per i Prodotti è accreditato all'acquirente mediante bonifico bancario su conto a lui intestato.

9.5. Il rimborso è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui E-Record Srl viene a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

9.6. Entro 10 giorni lavorativi dall'esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a spedire o consegnare i Prodotti resi al seguente indirizzo: E-Record Srl, Corso Vittorio Emanuele 7/Bis 80122 Napoli Italy.

9.7. I Prodotti resi devono essere restituiti integri, non utilizzati e nella confezione originale, pena la decadenza del diritto di recesso.

9.8. Le uniche spese a carico del Cliente per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese di spedizione e quelle dirette di restituzione dei Prodotti a E-Record Srl.

10. (Modalità di Pagamento)

10.1. Il Cliente può pagare i Prodotti ordinati mediante: - PayPal; bonifico bancario o ricarica Posta Pay.

10.2. Compilando l’apposito spazio presente nel Sito, il Cliente autorizza E-Record Srl ad utilizzare i mezzi di pagamento per i quali è richiesta una preventiva autorizzazione all’addebito; negli altri casi, con la compilazione del suddetto spazio, il Cliente si impegna ad eseguire personalmente il pagamento.

10.3. Per cause dovute alla disponibilità dei prodotti (Art. 6.2) o alla presenza di Prodotti a Peso Variabile (Art. 6.3) può verificarsi uno scostamento tra l'importo dei Prodotti ordinati e quello dei Prodotti consegnati. Qualora l'importo dei Prodotti consegnati sia inferiore a quello dei Prodotti ordinati E-Record Srl si impegna a restituire in contanti. Qualora l'importo dei Prodotti consegnati sia superiore a quello dei Prodotti ordinati il Cliente si impegna a pagare in contanti la differenza tra l'importo effettivo e l'importo autorizzato mediante carta di credito online.

11. (Promozioni e regali)

11.1. Le Promozioni proposte da E-Record Srl sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito.

11.2. Le Promozioni non sono cumulabili.

11.3. L’offerta di eventuali Prodotti in omaggio vale fino ad esaurimento delle scorte.

11.4. Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

12. (Garanzie sui Prodotti)

12.1. E-Record Srl garantisce che verranno consegnati Prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel Sito.

12.2. Qualora venisse accertata la rottura o la mancanza di un prodotto o la presenza di un articolo non conforme all'ordine o qualora un prodotto sostituito (Art. 6.2) non dovesse essere di gradimento del Cliente, quest'ultimo ha diritto di richiedere la consegna o il reintegro del prodotto mancante o in difetto di conformità ovvero l'accredito sulla spesa successiva dell'importo pari al valore del prodotto o dei prodotti in contestazione.

12.3. Le comunicazioni delle suddette anomalie andranno effettuate, entro 3 giorni dalla data di consegna, ai recapiti indicati nelle presenti Condizioni Generali. Le spese per la sostituzione del Prodotto sono a carico di E-Record Srl.

12.4. E-Record Srl garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell'ordine. È esclusa ogni responsabilità di E-Record Srl in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna.

13. (Controversie)

13.1. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con E-Record Srl, è sottoposta alla giurisdizione italiana.

13.2. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro Napoli.

14. (Legge applicabile e rinvio)

14.1. I contratti stipulati online dal Cliente con E-Record Srl sono regolati dalla legge italiana.

14.2. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con E-Record Srl.

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di

E-Record Srl : 6. Caratteristiche e disponibilità dei Prodotti; 7. Responsabilità di E-Record Srl; 9. Diritto di recesso; 12. Garanzie sui Prodotti; 13. Controversie;14.Legge applicabile e rinvio.

Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente può contattare E-Record Srl nei seguenti modi:

• Email : info@erecord.it

• Telefonicamente : +39 . 081 267622