I Giganti Lp Vinile Terra In Bocca (Poesia Di Un Delitto) Rifi RDZ-ST14207 Nuovo
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

I Giganti Lp Vinile Terra In Bocca (Poesia Di Un Delitto) Rifi RDZ-ST14207 Nuovo

Stupendo racconto, attraverso una combinazione di rock, folk e musica classica, di vittime di mafia di un paese dell'entroterra siciliano. 

890,00 € Tasse incluse

729,51 € Tasse escluse

check Prodotto disponibile



Pagamenti Sicuri

Consegna Gratuita per ordini > 19,90

Ordini Telefonici

Terra in Bocca è un album dei Giganti, pubblicato nel 1971 dalla Ri-Fi. Si tratta di un concept album che racconta la storia di due giovani siciliani, vittime della mafia, attraverso una serie di brani musicali che mescolano rock, folk e musica classica.

L'album è considerato uno dei capolavori del rock progressivo italiano, per la sua originalità, il suo impegno sociale e la sua qualità artistica. Il vinile originale è molto raro e ricercato dai collezionisti, in quanto fu ritirato dal mercato poco dopo la sua uscita, per le pressioni della censura e delle forze dell'ordine. Infatti i Giganti non hanno potuto godere della loro bellissima opera rock, che intreccia musica e narrazione di fatti mafiosi, perché a pochi giorni dalla sua uscita subì immediatamente la censura.

L’album racconta di un paese della Sicilia nella seconda metà degli anni trenta, dove un ragazzo prossimo alle nozze cade nella rete di un’organizzazione criminale e mafiosa solo per essere il figlio di un padre contadino coraggioso che provò a combattere il problema di carenza d’acqua sottoposto al pizzo della Mafia.

La stessa copertina dell’album è di grosso impatto sociale perché rappresenta il corpo disteso a terra di un adolescente sedicenne, figlio del contadino che cercava di combattere il pizzo sull’acqua, imposto dai mafiosi del luogo, scavando un pozzo nella sua proprietà.

La pubblicazione di "Terra in Bocca: Poesia di un Delitto" sotto l'etichetta Rifi Records ha sicuramente contribuito alla visibilità dell'album e ha garantito un'adeguata distribuzione sul mercato italiano. Rifi Records ha fornito supporto promozionale e organizzativo per l'album, aiutando i Giganti a raggiungere un vasto pubblico di ascoltatori.

Questo album, raro nella sua edizione, è uno di quei vinili che non può mancare nella collezione di appassionati del genere e del supporto.  

Tracklist

A1 Largo Iniziale-Molto Largo-Avanti 12:34
A2 Avanti Tutto-Brutto Momento-Plim Plim 8:18
A3 Plim Plim Al Parossismo-Delicato Andante 9:38
A4 Rumori-Fine Incombente 1:00
B1 Fine Incombente-Allegro Per Niente 4:16
B2 Tanto Va La Gatta Al Lardo-Su E Giù 15:44
B3 Larghissimo-Dentro Tutto 8:00
B4 Alba Di Notte-Rimbalzello Triste 1:55
B5 Rimbalzello Compiacente-Ossessivo, Ma Non Troppo-Fine 5:00
RDZST14207
Artista / Artist:
I Giganti
Titolo / Title:
Terra In Bocca (Poesia Di Un Delitto)
Formato / Format:
Lp 33giri / Sleeve: Gatefold - Copertina: Apribile
Etichetta / Label:
Rifi ‎– RDZ-ST 14207
Anno / Released:
1971
Stampa / Country:
Italia / Italy
Condizioni / Condition:
NON Sigillato / NOT Sealed
Altre informazioni / Additional information:
Il vinile non è sigillato perchè all'epoca non era previsto La copertina presenta delle bolle come si evince dalle foto
Ubic.:
All the best
Potrebbe anche piacerti