Avvenne Domani, Ore X Colpo Sensazionale VHS Rene Clair Ricordi - I571 Sigillato
Dick Powell è uno scrittore di necrologi infelice del suo lavoro e sull'orlo del licenziamento. In un'occasione esprime il suo desiderio di conoscere il futuro al vecchio archivista , che lavora nel suo giornale. Quella notte l'anziano gli regala l'edizione del giornale che deve ancora uscire: quella del giorno successivo.
Vedendo la notizia di una rapina all'opera scritta da lui stesso, decide di recarvisi anticipando i fatti, ma questo lo porta anche ad essere sospettato dall'ispettore Mulrooney , che vuole sapere come Larry conoscesse i particolari della rapina.
Mentre si trova agli arresti, Larry riceve una visita dell'archivista che gli legge dal nuovo numero ancora da stampare che una misteriosa donna si butterà in un fiume. Viene così liberato e scopre che la misteriosa donna è Sylvia, la ragazza a cui fa la corte.
Larry e Sylvia , che si spaccia per una chiaroveggente con lo zio Oscar Smith , hanno una serie di avventure, fino a quando Oscar pensa erroneamente che Larry abbia avuto un incontro con la ragazza nella sua pensione. Lo zio tenta di spingere Larry a sposarla, non sapendo che questi stesse appunto per chiedergli la mano di Sylvia.
Un nuovo numero inedito del quotidiano darà a Larry l'idea di puntare sulle corse vincenti, per vincere abbastanza soldi. Sfortunatamente sullo stesso giornale viene riportata però anche la notizia della sua morte quella stessa notte, per cui lui e Sylvia si sposano immediatamente.
Larry punta sul vincitore accumulando $60.000, ma il denaro viene poi rubato mentre tornano in città. In redazione gli riferiscono che il vecchio Pop è morto tre giorni prima. Larry si propone allora di evitare la hall dell'hotel San Giorgio, dove si suppone che la sua morte abbia luogo, ma le circostanze continuano a spingerlo in quella direzione. Individua l'uomo che lo ha derubato e lo insegue a piedi per le strade e sui tetti, finché entrambi non cadono attraverso il camino che conduce all'atrio dell'hotel che ha cercato di evitare. Scoppia uno scontro a fuoco e il ladro viene colpito e ucciso. Poiché ha il portafoglio di Larry, viene dapprima identificato nel giornalista, cosicché il suo giornale stampa una storia errata dicendo che il loro cronista è stato ucciso. Quando viene a galla la verità, il giornale è già nelle strade; ma è questa l'edizione che Pop aveva regalato a Larry, e si trattava solo di uno scherzo "soprannaturale" di Pop, per cui nell'hotel a morire è appunto il ladro e non Larry, che a questo punto può sposare Sylvia e con lei fantasticare di vivere insieme per altri cinquant'anni e festeggiare così le nozze d'oro, cosa che infatti avverrà nel 1940
- Titolo / Title:
- Avvenne Domani, Ore X Colpo Sensazionale
- Regista / Director:
- René Clair
- Attori / Actor:
- Dick Powell, Linda Darnell, Jack Oakie
- Formato / Format:
- VHS
- Codice Regionali/ Region Code
- 2 PAL
- Sottogenere
- Fantastico
- Genere / Genre:
- Commedia
- Audio:
- Italiano
- Etichetta / Label:
- Ricordi - I571
- Distributore / Distributor:
- Ricordi
- Anno / Released:
- 1995
- Stampa / Country:
- Italia / Italy
- Condizioni / Condition:
- Sigillato / Sealed
- Barcode / Ean:
- 8003614147446
- Altre informazioni / Additional information:
- AUDIO ITALIANO. Il Prodotto è da ritenersi "da collezione" la valutazione viene effettuata solo visivamente.
- Ubic.:
- Box VHS 26
- Edizione
- Da Collezione
- Codice MPN
- 8003614147446