Elenco dei prodotti per la marca Mute

Fondata nel 1978 da Daniel Miller , Mute (noto anche come Mute Records ) rilascia varie forme di musica, con un'enfasi sul pop elettronico e sperimentale. Nel maggio 2002, l'etichetta è stata acquisita dal gruppo EMI . Succursali esistono in Germania ( Mute Tonträger ) e in Nord America ( Mute Corporation ). 

La muto ha generato molti sottotitoli regionali e di interesse speciale, alcuni dei quali sono ancora attivi. Una derivazione, la serie parallela , divenne addirittura indipendente daMute Records Ltd. Mute gestisce anche l'ordine di posta bancaria muto, che vende la merce dell'etichetta direttamente ai consumatori. Mute Bank ha pubblicato due numeri di Mute Statement , un libro a copertina morbida che descrive in dettaglio l'intera discografia dell'etichetta e include profili di banda e foto di materiale illustrativo. 

Un'altra etichetta fortemente associata a Mute è Toast Hawaii , gestita dal Depeche Mode di Andrew Fletcher . 

Nel 2002 la Mute Records Ltd. è stata venduta al gruppo EMI. Nel 2010 Miller ha stretto un accordo con EMI per gestire nuovamente Mute come etichetta indipendente, concedendo in licenza il marchio di EMI tramite la sua società Mute Artists Ltd ..